Le Nostre Ricette

Per tutti gli amanti della cucina in questa sezione vi segnaliamo alcune nostre ricette che potrete realizzare con i nostri prodotti. Sono ricette sane e gustose che noi stessi abbiamo sperimentato. Se volete scriverci consigli o ricette che voi stessi avete realizzato con i nostri prodotti, fatelo inviandoci foto e ricetta dalla pagina contatti

Ciambellone di Canapa

Il ciambellone alla canapa ha un delizioso aroma dato dal particolare odore della farina. Ricco di fibre è ottimo per la prima colazione o per una merenda sana .
  • 4 uova
  • 250g di zucchero
  • 150g farina di canapa
  • 200 farina 00
  • Una bustina di lievito
  • Una tazzina da caffe di olio di semi
  • Un bicchiere di latte.
Montare bene le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio e il latte. Mescolare le farine con il lievito e unire alla uova montate. Mettere nello stampo e mettere nel forno caldo a 180 gradi per circa 30minuti
A piacere potete aggiungere scaglie di cioccolato o zucchero a velo

Fettuccine all’uovo e farina di canapa

In alternativa alle nostre fettuccine di canapa ( metti link pasta) potrete optare per una “classica” fettuccina all’uovo ma con la farina di canapa. Con l’aggiunta di questa farina la pasta risulta leggermente più grezza ottima e rustica al palato. Mescolare le due farine insieme, aggiungere le uova con un pizzico di sale, sbatterle mentre si amalgama con la farina. Lavorare tutto fino ad ottenere un impasto malleabile ed elastico (se è troppo morbido aggiungere un po’ di farina). Fare una palla con l'impasto è far riposare un quarto d'ora coperta con un canovaccio, dopo stendere e tagliare le fettuccine.

Crepes di canapa

Le crepes sono una ottima alternativa veloce e sana, per un dolce a fine pasto o per una merenda veloce. La farina di canapa conferisce “rusticità” alla sfoglia e un sapore delicato , le potete farcite con le nostre confetture e bagnare con il nostro sciroppo di sambuco, spettacolari. Sbattere le uova con latte olio e sale in una ciotola. Aggiungere le farine miscelate quanto basta per ottenere una pastella semiliquida .
Con un mestolino porre in una padella già calda (unta precedentemente), la pastella cuoce velocemente, bastano un paio di minuti per lato.
Le crepes così ottenute possono essere condire le nostre confetture di stagione e presentate con una spolverata di zucchero a velo o bagnate con il nostro sciroppo di sambuco
Ottime come dolce a fine pasto o per una merenda sfiziosa e sana

Hugo cocktail

Il nostro sciroppo di sambuco, oltre ad essere gustato diluito in acqua dando vita ad una bevanda dal gusto gradevole oltre che depurante, può essere utilizzato per creare il fantastico cocktail Hugo.
  • 6 cl (40%) di prosecco
  • 6 cl (40%) di seltz o in alternativa acqua gassata
  • 3 cl (20%) sciroppo di Fiori di Sambuco “ Le radici del gusto”
  • foglie di menta
  • ghiaccio
Un ottimo aperitivo irresistibile fresco e dal gusto unico, facilissimo da preparare: riempite un calice di prosecco, aggiungete due foglie di menta, un filo di sciroppo di sambuco e un goccio di soda o acqua gassata, ghiaccio.